Prestiti su misura

Prestiti Delega

Se hai già un prestito tramite cessione del quinto dello stipendio in corso, ma ti serve maggiore liquidità, puoi scegliere la comodità di SPECIALDELEGA.
I prestiti delega permettono l'addebito di una rata superiore rispetto ad altre forme di finanziamento (fino ai 2/5 dello stipendio) e per questo spesso sono affiancati alla cessione del quinto dello stipendio. In alcuni casi è possibile ottenere un importo anche fino al 50% dello stipendio netto.

Chiamati comunemente anche delega di pagamento o cessione del doppio quinto, sono finanziamenti per i quali non è necessario specificare la finalità; sono riservati a lavoratori dipendenti sia di enti pubblici che di aziende private, a medici convenzionati* e anche a coloro, tra tutti questi, che abbiano avuto disguidi finanziari.

Questa operazione si rende necessaria quando sulla busta paga è già in corso un finanziamento con residuo debito molto elevato, oppure nel caso si abbia bisogno di una somma particolarmente alta.

I prestiti delega prevedono dilazioni fino a 120 mesi (10 anni), così come avviene per la cessione del quinto. Infatti la delega di pagamento segue in linea di massima le regole generali e la stessa procedura della cessione del quinto, sia per quanto riguarda la modulistica e l’istruttoria della pratica sia per i requisiti necessari all'erogazione.

L'unica differenza sostanziale rispetto alla cessione del quinto è che la seconda rata sulla busta paga, determinata dalla delega di pagamento, non viene accettata da tutte le amministrazioni pubbliche o private. E' quindi necessario verificarne sempre la fattibilità.
Su questo tipo di prestito vengono inoltre integrate anche due polizze assicurative (rischio vita e rischio impiego), già incluse nel costo della rata mensile, che si attivano in caso di imprevisti o difficoltà, quali decesso o perdita involontaria dell’impiego.

Principali caratteristiche e vantaggi del finanziamento:

  • Importi erogati da 5.000 a 75.000 Euro;
  • Rata costante e tasso fisso per tutta la durata del finanziamento;
  • Nessuna spesa di istruttoria pratica;
  • Rate mensili con dilazioni fino a 120 mesi;
  • Concedibilità anche con altri finanziamenti in corso;
  • E' possibile estinguere anticipatamente altri debiti;
  • Firma singola e nessuna garanzia o motivazione richiesta;
  • Concedibilità anche con ritardi di pagamento - protesti - pignoramenti;
  • Gestione della pratica di prestito in tutta Italia.

Inoltra la tua richiesta di preventivo:
sarai ricontattato da un consulente esperto per studiare insieme la soluzione finanziaria più adatta alle tue esigenze!


* Per medici convenzionati si intendono sempre quelli a tempo indeterminato, soggetti a trattenuta: ENPAM (medici e pediatri); ENPAP (psicologi); ENPAF (farmacisti); ENPAV (veterinari); ENPAB (biologi).

COMPILA IL MODULO O CHIAMA ORA